PALERMO, 19 GIUGNO 2013 – Sono ancora senza stipendio i circa 300 lavoratori dell’Ato Palermo 2, Alto Belice Ambiente che serve i Comuni del palermitano fra i quali Monreale.
“Abbiamo deciso di confermare lo stato di agitazione dei lavoratori: già da troppo tempo i Comuni soci non versano le risorse necessarie per far fronte al pagamento delle retribuzioni, questa situazione è ormai diventata insostenibile”, spiegano i sindacati Fp Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Fiadel e Ugl al termine di un incontro con la società che si è tenuto oggi a Monreale.
“Non abbiamo ottenuto risposte positive – continuano i sindacati – , continua lo stato di agitazione che è un primo passo verso ulteriori legittime proteste dei lavoratori, che saranno decise nei prossimi giorni”.
Secondo i sindacati c’è fra l’altro il “concreto rischio che i servizi di raccolta in tutti i territori dell’Ato si blocchino comunque automaticamente a causa della mancanza dei soldi necessari per l’acquisto del carburante per i mezzi di raccolta”.