M5S, anche Paola Pinna potrebbe essere espulsa

di Redazione

» Dal mondo » M5S, anche Paola Pinna potrebbe essere espulsa

M5S, anche Paola Pinna potrebbe essere espulsa

| mercoledì 19 Giugno 2013 - 10:47

pinna-paola

ROMA, 19 GIUGNO 2013 – Paola Pinna potrebbe essere il nuovo deputato 5 stelle ad essere espulso dal gruppo parlamentare. La sua “cacciata” è stata richiesta da Andrea Colletti, deputato del 5 stelle, che ha inviato una mail al capogruppo alla Camera, Riccardo Nuti. 

 

La deputata sarda è entrata nella “black list” del gruppo di Grillo perché accusata di essere colpevole di aver fatto riferimento ad un “clima di psico-polizia”. Nella pagina Facebook del MoVimento 5 Stelle si legge da qualche ora “Paola Pinna…Chi?” e subito dopo è stato pubblicato un articolo di Roberta Lombardi, ex capogruppo del 5 stelle alla camera dei Deputati: “Molti di noi non sapevano neppure della su esistenza e non l’abbiamo mai visto questa persona alle nostre assemblee”.

 

Nel frattempo, il blog di Beppe Grillo dà il via alla votazione per la ratifica dell’espulsione della senatrice Adele Gambaro. Le votazioni, che decreteranno l’espulsione o meno della senatrice, si chiuderanno alle 17 di oggi.

 

In un post sul suo blog, Beppe Grillo accusa la senatrice colpevole di “aver rilasciato dichiarazioni lesive per il M5S senza nessun coordinamento con i gruppi parlamentari e danneggiando l’immagine del M5S con valutazioni del tutto personali e non corrispondenti al vero – scrive Grillo – proprio per questo i gruppi parlamentari riuniti del M5S Camera e Senato ai sensi del Codice di Comportamento, hanno deliberato a maggioranza di proporre l’espulsione del gruppo parlamentare del Senato di Adele Gambaro”.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820