ROMA, 18 GIUGNO 2013 – La decisione finale sull’espulsione di Adele Gambaro dal M5S verrà presa tramite votazione sul web. L’assemblea dei 5 stelle, nel frattempo, ha dato il suo via libera all’espulsione della deputata votando 79 volte sì contro i 42 no e i 9 astenuti.
I risultati sono stati riferiti da Nicola Morra e Riccardo Nuti al termine dell’incontro tra i parlamentari del movimento guidato da Beppe Grillo. La Gambaro è ad un passo dalla sua espulsione dal Movimento 5 Stelle per aver espresso delle critiche contro il leader del MoVimento e i suoi “post minacciosi contro le istituzioni”.
Quarantadue no e i nove astenuti lasciano intuire che all’interno del Movimento esistano delle spaccature sulla linea da seguire. Una divisione che rischierebbe di compromettere il percorso iniziato dai cinque stelle e dal loro leader.
“Paola Pinna? Io non la vedo alle sedute – ha detto Raffaella Lombardi, capogruppo alla Camera del M5S – Però rilascia interviste?”. Il riferimento a Paola Pinna potrebbe anticipare un’altra votazione che deciderà l’espulsione di un altro membro del M5S.