Categorie: Dal mondo

Turchia, liberato il fotografo italiano arrestato domenica

ISTANBUL, 18 GIUGNO 2013 – È stato rlasciato nella notte il fotografo italiano arrestato domenica ad Istanbul, insieme ad altre 441 persone. Daniele Stefanini, livornese, 28 anni era stato fermato nel quartiere di Bayrampasha a Istanbul, mentre cercava di raggiungere il luogo della manifestazione.

 

Stefanini aveva lanciato l’allarme attraverso un sms. Per due notti è rimasto in stato di fermo, un avvocato dei diritti civili che lo ha raggiunto lo ha trovato in stato confusionale. Il fotografo potrebbe essere stato colpito dai manganelli della polizia durante gli scontri, è stato prima condotto in ospedale e poi posto in stato di fermo. Stefanini si trovava in Turchia da alcuni giorni, il suo rientro in Italia è previsto nelle prossime ore.

 

Ieri i sindacati turchi si erano riuniti per una giornata di sciopero contro il governo di Erdogan e la repressione che negli ultimi giorni ha portato l’attenzione di tutti i media sulle piazze turche. Tra di loro anche rappresentanze di medici e ingegneri che protesteranno contro lo sgombero forzato di piazza Taksim.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: erdoganfotografo italianoPiazza Taksimpoliziaturchia