PALERMO, 17 GIUGNO 2013 – Sorpreso due volte in tre giorni a rubare: dopo il tentato furto in una scuola, un pregiudicato palermitano, Ignazio Riina, 37 anni, questa volta è stato beccato dalla polizia mentre cercava di rubare un’auto.
Riina ieri pomeriggio aveva approfittato delle strade semideserte: i palermitani erano tutti a mare e l’uomo ha pensato di potere agire indisturbato. Ha puntato un’autovettura in corso Pisani e ha iniziato ad armeggiare. Ma una volante della Polizia, allertata da una telefonata al 113, lo ha sorpreso mentre forzava la serratura.
Riina ha cercato di scappare ma è stato bloccato poco lontano. Appena giovedì scorso i carabinieri lo avevano trovato all’interno di una scuola, mentre cercava di portare via materiali vari: una pattuglia che passava davanti all’istituto Mazzini di via Federico De Maria hanno notato l’allarme della scula in funzione. Entrati nell’istituto hanno trovato Riina che ha confessato di essere entrato per cercare di rubare materiale vario.