PALERMO, 17 GIUGNO 2013 – Una ragazza di 24 anni, Maria Rita Semiti, ha perso la vita in un grave incidente stradale sulla statale 626 Caltanissetta-Gela.
La vittima, originaria di Partinico, era con tre amici a bordo di un suv, quando per cause ancora in corso di accertamento il conducente ha perso il controllo e il mezzo si è schiantato contro il guard rail.
Nell’impatto, la ragazza è stata catapultata fuori dall’abitacolo sull’asfalto. Gli altri tre passeggeri sono rimasti feriti e trasportati in ospedale.
La vittima, Maria Rita Semiti, stava andando in vacanza in una località turistica del Ragusano col fidanzato Alberto Anselmo, 23 anni, e un’altra coppia di amici. Maria Rita era stata recentemente candidata al consiglio comunale di Partinico, nella lista del Megafono: aveva ottenuto 134 voti, seconda dei non eletti. Diplomata in Ragioneria, svolgeva il servizio civile in un ente religioso. Lei e Alberto avrebbero dovuto sposarsi quest’anno.
I tre feriti, anche loro di Partinico, sono stati ricoverati nell’ospedale “Sant’Elia” di Caltanissetta dove le loro condizioni non sono state giudicate gravi.
Sul posto sono intervenuti soccorritori del 118, vigili del fuoco e agenti della Polstrada di Gela e Caltanissetta.
(foto tratta da www.giornalenisseno.com)