Categorie: Cronaca

Protestano a Palazzo d’Orleans i familiari delle vittime di mafia

PALERMO, 17 GIUGNO 2013 – Una delegazione di una quarantina di familiari di vittime della mafia si è recata sotto il Palazzo della Presidenza della Regione Siciliana per chiedere un incontro con il Presidente Crocetta, oggi fuori sede: l’incontro è stato messo in calendario per venerdì.

 

In una nota, i familiari delle vittime chiedono a Crocetta “di farsi carico delle nostre istanze presso le istituzioni centrali: intanto chiederemo che si risolva il caso di Milly Giaccone, vittima dell’ormai annosa discriminazione tra familiari delle vittime di mafia e familiari delle vittime del terrorismo mafioso. Chiederemo quindi che si proceda al più presto all’equiparazione dei diritti perché è davvero stomachevole questa discriminante”. 

 

Intanto, la Presidente dell’Associazione Nazionale Familiari Vittime di Mafia, Sonia Alfano, commenta: “I familiari hanno tutto il mio appoggio. Questa battaglia per i diritti è una battaglia di tutti e spero che i cittadini onesti vogliano supportarla. Ringrazio il presidente Crocetta per la disponibilità manifestata, speriamo che venga risolto il caso di Milly Giaccone e che Crocetta si faccia carico di tutte le nostre legittime istanze”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione