Categorie: News dalle province

Caltanissetta, molesta minorenne nell’androne di un palazzo: arrestato dalla Polizia

CALTANISSETTA, 15 GIUGNO 2013 -Per violenza sessuale su minore è stato arrestato a Caltanissetta Liborio Cristian Scarlata di 29 anni. Le indagine sono partite dalla denuncia dei genitori ai quali la figlia minore aveva confidato l’accaduto.

Uscita dalla scuola mentre si dirigeva dalla nonna materna, la sua attenzione era stata attirata da un uomo che all’interno della propria autovettura la fissava con insistenza e che, poco dopo, era sceso dal veicolo per seguirla.

 

Giunto davanti al portone dell’abitazione della nonna, l’individuo era entrato nell’androne insieme alla ragazzina e con la scusa che questa avesse il giubbotto sporco, le aveva sfilato lo zaino dalle spalle e glielo aveva fatto tenere in mano.

Poi le abbassava i jeans prima e gli slip dopo, iniziando a palpeggiare la ragazzina. Solo l’arrivo dell’ascensore aveva permesso alla minore di poter sfuggire alla violenza dell’uomo che nel frattempo si era allontanato.

 

Grazie alle immagini di una videocamera condominiale, però’, gli investigatori sono riusciti a risalire a Scarlata, riconosciuto anche dalla ragazzina come il suo aguzzino. Scarlata nel 2002, ancora minorenne, era stato già oggetto di denuncia per un episodio di violenza sessuale e nel 2005 era stato arrestato per violenza sessuale ai danni di una minorenne con lo stesso modus operandi e per questo condannato
in via definitiva ad un anno e mezzo di reclusione.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestoCaltanissettapoliziaviolenza sessuale