ROMA, 14 GIUGNO 2013 – Un attacco, quasi un complotto. Il capogruppo alla Camera del Movimento 5 Stelle, Riccardo Nuti, sceglie la sua pagina Facebook per denunciare compravendita di parlamentari e manovre oscure che minacciano i grillini.
“Il livello di attacco al M5S si è alzato – scrive Nuti – , e mira diritto al cuore del Movimento. Sta succedendo qualcosa di grave, davanti a cui nessuno può rimanere immobile”.
E poi aggiunge: “Sappiamo con certezza che c’è in atto una compravendita morale e politica dei nostri parlamentari ad opera di persone esterne al Movimento. Abbiamo ogni giorno il coraggio di fare i nomi del malaffare in aula, non avremo timore di fare i nomi di chi, da tempo fuori dal Movimento, tenta di colpirlo per antichi rancori e oscuri interessi”.
A leggere fra le righe di Nuti, i nemici si anniderebbero dunque anche all’interno del Movimento: “E questo vale anche – conclude – per coloro che, con la scusa della ‘libertà di critica’, già indagano su quanti soldi pubblici spetterebbero loro in caso di formazione di un nuovo gruppo. Non taceremo. Il Movimento non tacerà”.