Categorie: Eventi

Pesca, a Mazara workshop su “La limitazione del debito dell’armatore”

MAZARA DEL VALLO, 14 GIUGNO 2013 – “La limitazione del debito dell’armatore” è il tema del workshop, promosso dal Distretto Produttivo della Pesca-Cosvap e dallo Studio Legale Tortorici, che si terrà oggi alle 17.30 al Teatro Garibaldi (in Via Carmine a Mazara del Vallo).

 

L’evento formativo, in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Marsala, l’Ordine degli Avvocati di Marsala e con il patrocinio del Comune di Mazara del Vallo, è rivolto sia agli armatori delle imprese di pesca che ai professionisti quali commercialisti, esperti contabili ed avvocati, al fine di far conoscere una normativa, regolata dal Codice della Navigazione e che garantisce in determinate circostanze la limitazione della responsabilità dell’armatore.

 

Al dibattito prenderanno parte il presidente del Distretto della Pesca, Giovanni Tumbiolo; il presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti di Marsala ed Esperti contabili, Alberto Scuderi; il presidente dell’Ordine degli Avvocati di Marsala, Gianfranco Zarzana. A rappresentare il Comune di Mazara del Vallo sarà l’assessore alle Finanze e alle Politiche Sociali, Vito Billardello.

 

Le relazioni sono affidate a Filippo Tortorici, docente di Diritto Privato e Diritto Internazionale Privato dell’Università LUMSA di Palermo, e a Irene Minutella, collaboratrice presso la cattedra di Diritto Internazionale Privato della LUMSA. 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: armatoredebitidiritto della navigazioneDistretto produttivo della pescapescaworkshop