Categorie: Eventi

Palazzo Jung, le “Impressioni & espressioni” di giovani artisti. VIDEO

PALERMO, 13 GIUGNO 2013 – Fino al 29 giugno sarà possibile visitare la mostra pittorica e digitale “Impressioni & espressioni” alla sala Borsellino di Palazzo Jung. Esposti gli acquarelli di Valeria Biondo, le tele astratte di Gianluca Napoli e l’arte digitale IdeoArt di ideo.

 

Gianluca Napoli ha raccontato a Si24.it il suo modo di “giocare” con i colori e le forme, espressioni di un improvvisazione artistica, ma anche di uno studio delle infinite possibilità in cui si può declinare la forma pittorica.

 

Unica costante dei suoi lavori dei rettangoli neri, che rappresentano “il cammino di ogni essere umano sulla propria scenografia della vita che ripropongo in maniera astratta”. 

 

Il presidente della Provincia, Giovanni Avanti, ha sottolineato l’entusiasmo di questi giovani artisti, la loro voglia di crescere anche dal punto di vista professionale, e ha lodato la vitalità artistica del territorio. 

 

L’arte digitale arriva sul mercato con un’idea originale e del tutto unico: un quadro irripetibile formato da bit e pixel che riproducono le pennellate.

 

Impressionismo ed espressionismo: due correnti pittoriche che, sebbene siano del secolo scorso, oggi sono interpretate in modo contemporaneo da artisti molto diversi tra loro.

 

La mostra sarà visitabile dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 19. 

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione