GRANITI (ME), 13 GIUGNO 2013 – Sorpreso a incendiare un’area di sterpaglie a ridosso di una strada a Graniti, in provincia di Messina: i carabinieri hanno arrestato Francesco Statella, pensionato di 66 anni.
I militari in servizio di pattugliamento hanno notato, in località “Muscianò”, del fumo alzarsi da un appezzamento di sterpaglie vicino alla sede stradale. Arrivati in zona i carabinieri hanno sorpreso il pensionato che, alla vista delle forze dell’ordine ha tentato di allontanarsi velocemente, cercando di raggiungere un’auto parcheggiata poco distante. L’uomo, però, è stato bloccato da uno dei carabinieri mentre il secondo militare è riuscito a spegnere le fiamme, evitando così il propagarsi dell’incendio.
Sottoposto a perquisizione, veniva trovato in possesso di due accendini, un coltello con la lama di 8 centimetri e una bomboletta in plastica contenente gas liquido per la ricarica degli accendini. Tutto il materiale è stato posto sotto sequestro. Statella, residente a Gaggi, in provincia di Messina, è stato accompagnato nella propria abitazione in attesa dell’udienza con rito direttissimo.