Categorie: Dal mondo

Gambaro: “Il problema è Grillo”. Espulsa dal Movimento 5 stelle

ROMA, 12 GIUGNO 2013 – Dopo il flop elettorale delle amministrative, è esplosa la tensione all’interno del Movimento 5 Stelle.

 

 

La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata la senatrice Adele Gambaro, con le dichiarazioni che ha fatto durante un’intervista per Skytg24: “Due comuni conquistati non sono un successo, ma una debacle elettorale. Inoltre ci sono percentuali molto basse. Stiamo pagando i toni e la comunicazione di Beppe Grillo, i suoi post minacciosi”.

 

“Mi chiedo come possa parlare male del Parlamento se qui non lo abbiamo mai visto. Lo invito a scrivere meno e osservare di più. Il problema del Movimento è Beppe Grillo. Invece di incoraggiarci, scrivendo questi post ci mette in cattiva luce. Credo che altri abbiano le mie stesse idee; il disagio c’è ed è evidente”.

 

Ovviamente la replica di Beppe Grillo non ha tardato ad arrivare. Il leader del M5S ha risposto, aprendo una sorta di virtuale referendum su se stesso: “Vorrei sapere cosa pensa il Movimento 5 Stelle di queste affermazioni. Ditemi se sono io il problema”. Poi l’espulsione: “La senatrice Adele Gambaro ha rilasciato dichiarazioni false e lesive nei miei confronti, in particolare sulla mia valutazione del Parlamento, danneggiando oltre alla mia immagine, lo stesso Movimento 5 Stelle”.

 

“Per questo motivo la invito per coerenza a uscire al più presto dal M5S. Uno vale uno quando rispetta, vive e conosce a fondo l’etica politica del progetto a cui partecipa – ha scritto Grillo- uno vale niente, quando scopre che la propria ‘etica’ coincide con quella di partiti altrui, ma prende in giro i propri compagni di strada restando solo per costruirsi un potere personale”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione