PALERMO, 12 GIUGNO 2013 – È stato licenziato il giornalista catanese di Tgr Sicilia, Angelo Di Natale. Per i vertici della televisione pubblica si tratta di un provvedimento per “giusta causa”.
Il cronista avrebbe violato il vincolo di esclusività, collaborando con una agenzia di stampa e avrebbe partceipato senza autorizzazione ad alcune trasmissioni televisive di emittenti private.
Il giornalista ha annunciato ricorso davanti al giudice del lavoro e ha parlato di clima di tensione all’interno della redazione siciliana della Rai. La polemica è rivolta soprattutto al caporedattore della sede Vincenzo Morgante che dal canto suo ha preferito non commentare la vicenda.
Il licenziamento di Di Natale ha ovviamente contribuito ad aumentare la tensione tra i redattori che tra l’altro domani si ritroveranno uno di fronte all’altro per votare i componenti del nuovo Comitato di redazione. L’organo sindacale della redazione Rai è di fatto dimissionario da tempo e proprio per domani è prevista la votazione. Attualmente nessuno ha avanzato la propria candidatura.