PALERMO, 11 GIUGNO 2013 – Nuovo appuntamento con la rubrica informativa sul bollettino settimanale dei pollini, fornito dal Gruppo di Aerobiologia AOUP Paolo Giaccone. Ecco il bollettino dal 3 al 9 giugno 2013.
Questa settimana si segnala un ulteriore calo della presenza di pollini in atmosfera; registrati con continuità e su valori medio-bassi pollini delle tre specie più allergeniche (parietaria, olivo e graminaceae) . Le basse concentrazioni di Fagaceae sono date sia dal polline di Quercia che di Castagno, che fa la sua prima comparsa. Altri pollini identificati oltre a quelli riportati nel bollettino: Poligonaceae, Rosaceae e Umbelliferae, a livelli non significativi. Incremento di spore di Alternaria.
Questa settimana si segnala un ulteriore calo della presenza di pollini in atmosfera; registrati con continuità e su valori medio-bassi pollini delle tre specie più allergeniche (parietaria, olivo e graminaceae). Le basse concentrazioni di Fagaceae sono date sia dal polline di Quercia che di Castagno, che fa la sua prima comparsa. Altri pollini identificati oltre a quelli riportati nel bollettino: Poligonaceae, Rosaceae e Umbelliferae, a livelli non significativi. Incremento di spore di Alternaria.