Categorie: Dal mondo

Nelson Mandela, terzo giorno di ricovero in ospedale

ROMA, 10 GIUGNO 2013 – Trascorsa la terza notte in ospedale per l’ex presidente del Sud Africa, Nelson Mandela.

Il leader sudafricano è stato ricoverato per l’aggravarsi di un’infezione polmonare, ma sulle sue condizioni attuali di salute si conosce molto poco. Infatti, è da sabato 8 giugno che non si hanno notizie sulle condizioni di salute.

Un portavoce del governo sudafricano, ai microfoni di Skynews, ha spiegato che le “Condizioni di Nelson Mandela sono gravi, ma stazionarie”. La moglie, Graca Machel non ha abbandonato Mandela nemmeno per un attimo da quando è stato ricoverato in ospedale. A farle compagnia e sostenerlo anche la figlia Makaziwe e la nipote Ndileka.

Attraverso un comunicato stampa, anche il presidente sudafricano Jacob Zuma, ribadisce il suo appello a tutto il Paese per “Pregare tutti insieme per Mandela”. Nella breve nota del presidente Zuma, si legge: “L’ex presidente rimane in ospedale, le sue condizioni sono stabili. Madiba è stato ricoverato sabato 8 giugno 2013 in un ospitale di Pretoria per un’infezione polmonare”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: condizioni grave ma stazionarienelson mandelaospedalericovero