Categorie: Il tempo in sicilia

Cielo sereno nell’anniversario della scomparsa di John Wayne

PALERMO, 11 GIUGNO 2013 – Cielo sereno e temperature leggermente in discesa, grazie l vento che soffierà fino a 22Km/h. Temperature comprese tra i 17 e i 25 gradi.

 

Giorno 11 giugno del 1962 tre detenuti riuscirono a scappare dallaprigione di Alcatraz, fino ad allora considerata a prova di evasione. John e Clarence Anglin insieme a Frank Morris riuscirono ad eludere i controlli delle guardie lasciando nei loro letti delle teste finte. Nel 1979 scompare l’attore John Wayne, protagonista di più di 200 film western. Nel 1982 debutta nelle sale cinematografiche il film di Steven Spielberg “E.T. L’extraterrestre”.

 

Nascono l’11 giugno: l’attore di “Frankestein Junior” e “Non guardarmi non ti sento” Gene Wilder (1935), il comico Giobbe Covatta (1956) e il pilota di Formula 1 Jean Alesi (1964).

Gli appuntamenti: a Palermo ore 9.30, Palazzo D’Orleans, sala Alessi convegno Cgil ed Inca sul tema “Ambiente, lavoro, tutela nei petrolchimici di Gela, Priolo Gargallo e Milazzo”. Interverranno, tra gli altri, l’assessore regionale al territorio e ambiente Mariella Lo Bello, il direttore regionale dell’Inail Sicilia Daniela Petrucci e il segretario generale della Cgil Sicilia Michele Pagliaro.

 

Alle ore 12, al Teatro Massimo, presentazione della nuova Stagione 2013 (settembre-dicembre) e delle anteprime della Stagione 2014. Con il commissario straordinario, il prefetto Fabio Carapezza Guttuso, saranno presenti alcuni artisti, fra cui Emma Dante, Roberto Andò e Marco Betta.

A Catania, alle ore 17, nell’aula magna del Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università, Premio Gaetano Marzotto.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: John WayneMeteometeo sicilia