Categorie: Cronaca

Palermo, all’Esposizione Internazionale Canina c’è anche il “cane di mannara”

PALERMO, 8 GIUGNO 2013 – “La carica dei 1001” arriva a Palermo per la sessantaduesima edizione dell’Esposizione Internazionale Canina. Tra oggi e domenica circa mille cani sfileranno al Doggy Park, in via dei Fiori. Sarà anche l’occasione per vedere il “cane di mannara”, razza siciliana che è stata salvata dall’estinzione.

L’Expo, organizzato dal Kennel Club Palermo, è stato diviso in due giornate, dove sfileranno razze diverse di cani. Il primo giorno hanno sfilato i Bassotti, i Dogo argentini e i Retrivers. Domani sarà il momento di tutte le altre razze.

 

Per l’occasione verrà fatto sfilare anche il “cane di mannara”, razza siciliana che verrà presto riconosciuta dall’Enci (Ente Nazionale della Cinofilia Italiana). “Vuole essere un modo per promuovere la nostra razza autoctona – spiega Giuseppe Messina – vicepresidente del Kennel Club Palermo – che fino a poco tempo fa ha rischiato l’estinzione e che adesso non solo è stata salvata, ma verrà riconosciuta dall’Enci”.

Domenica prossima l’Esposizione Internazionale Canina farà tappa a Catania.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: animalicaniCataniaesposizione caninaPalermo