Calciomercato, il Palermo su Paulinho per l’attacco. Il Catania vuole Salifu. Il Trapani potrebbe vendere Madonia

di Redazione

» Sport » Calciomercato, il Palermo su Paulinho per l’attacco. Il Catania vuole Salifu. Il Trapani potrebbe vendere Madonia

Calciomercato, il Palermo su Paulinho per l’attacco. Il Catania vuole Salifu. Il Trapani potrebbe vendere Madonia

| sabato 08 Giugno 2013 - 12:50

perinetti-giorgio 

PALERMO, 8 GIUGNO 2013 – Il Palermo cerca una punta. La lista degli attaccanti che piacciono al club rosanero è decisamente allungata con l’inserimento di Paulinho e di Ebagua. 

 

Dopo aver seguito e corteggiato Matteo Ardemagni e Kyle Lafferty, il Palermo potrebbe tentare di inserirsi nella trattativa tra il Rubin Kazan e il Livorno per Paulinho. L’attaccante del club neopromosso in Serie A avrebbe già avuto dei contatti con il club russo ma la trattativa è bloccata a causa dalla richiesta del  patron Spinelli che vorrebbe 12 milioni di euro per il brasiliano.

 

Potrebbe essere molto più semplice invece, la trattativa legata all’attaccante del Varese Giulio Ebagua: il giocatore si sarebbe detto entusiasta di vestire la maglia del Palermo.

 

Nel frattempo il club di via del Fante potrebbe ufficializzare l’acquisto di Carlos Apna Embalo, un esterno sinistro, classe ’94, proveniente dal club Etoile Lusitana. Per la difesa invece, spunta il nome di Ibrahima Mbaye, giovane della Primavera dell’Inter. Sempre dalla Primavera neroazzurra potrebbe arrivare il centrocampista Luca Garritano, giovane che piace a Giorgio Perinetti e al Catania, che già aveva fatto un sondaggio per il giocatore.

 

Il Catania spera nell’arrivo di Ignacio Scocco, attaccante del Newell’Old Boys che è già stato corteggiato da Torino e Sunderland. L’argentino però, vorrebbe giocare la Champion’s League o almeno l’Europa League, questo fattore aggiunto alla richiesta eccessiva di sette milioni, rappresenterebbe un limite importante tra il giocatore e il club rossoazzurro.

 

La società catanese vorrebbe trattenere Amidu Salifu. Il Ghanese è ritornato a Firenze dopo aver terminato il suo prestito secco, ma il Catania starebbe trattando per la metà del cartellino. Una trattiva che si lega con quella di Francesco Lodi, sogno proibito della Fiorentina. Per lui, la società rossoazzurra chiede almeno sei milioni, cifra che potrebbe diminuire con l’inserimento di una contropartita tecnica come Salifu.

 

Il Trapani ha ufficializzato l’acquisto di Giuseppe Mazzara, giovane attaccante proveniente dalla Riviera Marmi che andrà a rinforzare la Primavera granata. Il giovane ha realizzato cinque reti nell’ultimo campionato d’Eccellenza, girone A. Secondo le ultime indiscrezioni di mercato, Giuseppe Madonia potrebbe lasciare la Sicilia. La società vorrebbe monetizzare la sua cessione per reinvestire la cifra in nuove trattative.

 

Riepiloghiamo le trattative e gli affari conclusi:

 

CATANIA: Il primo acquisto è Sebastian Leto, ex Panathinaikos. Da definire le situazioni di tutti quei giovani prestati alle squadre impegnate nelle categorie minori. Nel frattempo la società ritrova a disposizione Paglialunga che rientra dal prestito alla squadra spagnola Hercules, Lanzafame che rientra dal B. Honved, Rizzo che rientra dall’esperienza con l’Avellino e Gyomber dal Banska Bystrica.

 

PALERMO: Ancora da definire lo staff. Gattuso è ormai certo ma non ufficiale, il settore giovanile è ion fase di allestimento. Da risolvere la situazione di Fabrizio Miccoli, in scadenza contrattuale. Il giocatore sarebbe vicino al Parma e al Torino. Da sciogliere anche il nodo portieri: Stefano Sorrentino è l’obiettivo di molte squadre di Serie A e Emiliano Viviano non vuole giocare in B. 

 

TRAPANI: La società sta lavorando sui rinnovi dei giocatori. La prossima settimana il direttore sportivo Faggiano sarà a Milano per incontrare alcuni procuratori. Possibile che si discuta di Antonio Di Nardo, in forza al Cittadella e di Stefano Beltrame, giovane della Primavera della Juventus.

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820