PALERMO, 7 GIUGNO 2013 – Una denuncia inquietante quella dell’associazione Meter di don Fortunato Di Noto che ha segnalato 440 profili Facebook in cui appaiono minori in atteggiamenti sessuali espliciti.
La maggior parte dei profili indicati da Meter sono registrati in America Latina. Questi profili non soltanto mostrano immagini di minori a sfondo sessuale, ma contengono anche degli inviti a caricare foto di bambini tra i 12 e i 14 anni e apologie della pedofilia come comportamento “normale”.
È la prima volta che i volontari di Meter effettuato uno screening specifico sul social network e il dato allarmante è che i risultati annunciati sono stati identificati in poco più di un ora.
“Ancora una volta si pongono all’attenzione i reati connessi sulla rete – dice Don Fortunato Di Noto. – Non ci stancheremo mai di sottolineare che l’OSMOCOP lavora 24 ore su 24 tutti i giorni dell’anno in questo campo, garantendo risultati professionali ed efficaci. In quanto Meter, siamo onorati di condividere quest’impegno, visto che di OSMOCOP facciamo parte e andiamo avanti malgrado gli scarsi fondi messi a nostra disposizione dalla regione Sicilia”.
L’associazione ha denunciato i profili alla Polizia Postale e delle Comunicazioni di Catania, che ha avviato indagini.
Qualche settimana fa l’associazione di don Fortunato Di Noto aveva promosso un video contro la pedofilia.