PALERMO, 7 GIUGNO 2013 – Costano in totale 40 mila euro le dichiarazioni contro Blatter e Platini rilasciate dal presidente del Palermo, Maurizio Zamparini, lo scorso 15 maggio.
Questa la decisione della Commissione Disciplinare che ha ritenuto che il numero 1 del club rosanero abbia “senza dubbio alcuno espresso giudizi lesivi della reputazione del presidente della Fifa, Joseph Blatter, nonché del presidente della Uefa, Michel Platini, travalicando i limiti del legittimo diritto di critica e violando gli imprescindibili principi di lealtà e correttezza”.
“Nello specifico Maurizio Zamparini – continua la Disciplinare – si è riferito alla persona del presidente della Fifa, Joseph Blatter, etichettandolo come “razzista”; in un successivo passaggio della stessa intervista il deferito, con riferimento allo stesso presidente della Fifa e al presidente della Uefa, Michel Platini ha testualmente affermato che “…sarebbe da prenderli a calci in c… tutti e due”.
Il presidente del Palermo è stato sanzionato con un’ammenda di 20mila euro, multa dello stesso importo anche per la società rosanero.