PALERMO, 5 GIUGNO 2013 – Nel cuore di Berlino apre una nuova sede dello studio legale internazionale Giambrone Law, a Unter den Linden 16, vicino la Porta di Brandenburgo.
La decisione di aprire uno studio in Germania giunge a conclusione di un anno di lavoro per il German Desk, team formato da avvocati tedeschi e italiani, specializzato in tutte le problematiche legali transfrontaliere.
La capitale tedesca è tradizionalmente legata all’Italia per i movimenti migratori che nel corso dell’ultimo secolo hanno contribuito alla creazione di una numerosa comunità italiana; la Germania inoltre rappresenta il primo partner commerciale dell’Italia e molti sono anche gli Italiani che oggi investono Oltralpe in immobili e attività commerciali.
Lo Studio Legale Giambrone ha dunque risposto a un’esigenza crescente da parte di clientela italiana e tedesca con problematiche riconducibili, in particolare, al diritto immobiliare, al diritto di famiglia, al diritto delle successioni, al diritto assicurativo e lesioni personali, in materia pensionistica e nella ricerca di partner e investitori tedeschi a favore di aziende italiane.