COMISO (RG), 5 GIUGNO 2013 – Aveva fatto shopping con la carta bancomat di un’anziana signora a Comiso, in provincia di Ragusa. Una venditrice ambulante di 35 anni è stata denunciata dai carabinieri per il reato di ricettazione e indebito utilizzo di carta bancomat.
L’indagine è partita lo scorso aprile, quando è stata sporta denuncia di smarrimento. Secondo quanto ricostruito dai militari, la 35enne avrebbe trovato casualmente la carta bancomat, di proprietà di una 86enne, completa di codice pin incollato sulla parte posteriore. La donna si sarebbe recata quindi a Comiso per acquistare diversi prodotti in alcuni negozi del centro.
I carabinieri sono riusciti a risalire all’identità della donna proprio grazie ai filmati delle telecamere di sorveglianza presenti in alcuni negozi. Hanno quindi effettuato una perquisizione domiciliare, trovando due borse (una di marca Armani Jeans, l’altra Borbonese), e un paio di occhiali maschili Emporio Armani, tutto posto sotto sequestro.
Le indagini hanno accertato che la donna aveva effettuato in pochi giorni acquisti per 1.500 euro, non andando oltre verosimilmente a causa dei limiti mensili di spesa fissati dalla banca. Sono ancora in corso indagini per rintracciare la restante merce acquistata e la stessa carta bancomat.