Categorie: News dalle province

Santa Croce Camerina, arrestato tunisino ricercato a Bolzano per spaccio di eroina

SANTA CROCE CAMERINA (RG), 4 GIUGNO 2013 – Era ricercato dalla Procura della Repubblica di Bolzano per spaccio di sostanze di stupefacenti. Il tunisino Hassen Ouadhah è stato arrestato dai carabinieri a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa.

Hassen Ouadhah, 24 anni, era arrivato giovanissimo nella provincia iblea per poi trasferirsi ad Egna, in provincia di Bolzano, dove avrebbe avviato una remunerativa attività di spaccio di droga, soprattutto eroina. Nel 2009 era stato sorpreso a vendere una dose di eroina insieme ad un connazionale. Negli anni avrebbe collezionato diversi reati, dal furto alla ricettazione, oltre alla violazione del divieto di tornare nel comune di Bolzano.

Nel febbraio del 2009 i carabinieri di Egna lo avevano sorpreso su un treno proveniente da Verona con un etto di eroina nascosta nelle mutande. Procedevano quindi ad una perquisizione domiciliare, dove venivano rinvenuti altre 30 grammi della sostanza stupefacente e tre flaconi di metadone. I militari avevano quindi arrestato Hassen insieme alla sua convivente, una giovane altoatesina.

Terminato il periodo di custodia cautelare, il tunisino è tornato in Sicilia, a Santa Croce Camerina. I carabinieri di Egna hanno avvisato i colleghi della stazione siciliana, che non hanno avuto difficoltà nel rintracciarlo quando sono stati definiti i procedimenti penali a sua carico. Hassen Ouadhah dovrà scontare una pena di 3 anni, 11 mesi e 12 giorni, e dovrà pagare 14 mila euro di multa. Il tunisino è stato trasferito nel carcere di Ragusa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: arrestatocarabinieridrogaeroinaRagusa