CAPACI, 2 GIUGNO 2013 – La prima rete pubblica gratuita wi-fi a Capaci è una realtà. A presentarla alla stampa e ai cittadini è stato Pietro Salvino, candidato sindaco del Movimento Cinque Stelle locale alle prossime amministrative del 9 e 10 giugno.
Il punto wifi, situato al momento in piazza 23 maggio, è riconoscibile per alcuni eco-banner, la cui grafica è stata progettata dall’architetto Fabrizio Russello facendo riferimento ai colori della famosa barca “Capaciota”.
Dalla pagina Facebook “Libera RETE Capaci” con un post corredato dalle foto dell’iniziativa spiegano come funzione la rete: “È semplice: vai in spiaggia, attiva il wifi del tuo Smart phone, seleziona la “libera rete Capaci”, registrati con nome e numero di cellulare, inserisci la password che ricevi nell’sms….e naviga gratis per 4 ore! Dopo 4 ore fai di nuovo l’accesso con un nuovo SMS!”
Presenti all’inaugurazione della rete rappresentanti dello studio Russello e dell’azienda Wishnet di telecomunicazioni, che hanno collaborato al progetto, oltre l’assessore alla trasparenza in pectore del M5S di Capaci, Marcello Giglio, al deputato nazionale M5S Claudia Mannino ed al deputato regionale M5S all’ARS Giorgio Ciaccio.