Categorie: Dal mondo

Usa, ancora tornado su Oklahoma City

OKLAHOMA CITY (USA), 1 GIUGNO 2013 – Ancora allarme tornado in Usa, sempre nella zona di Oklahoma City, già devastata la scorsa settimana. Almeno altre cinque trombe d’aria si sono abbattute sulla zona, provocando morti e feriti.

Secondo un primo bilancio sarebbero 5 le vittime. Tra queste una mamma con un neonato che stavano percorrendo a bordo di un Suv la Intestate 40, autostrada che taglia lo stato del Midwest. L’auto si sarebbe ribaltata a causa del forte vento, che soffia fino a 145 chilometri orari. I tornado avrebbero causato il ribaltamento di numerosi veicoli e rimorchi. Sono circa una cinquantina i feriti. La Intestate 40 è stata parzialmente chiusa al traffico, mentre le autorità hanno invitato la popolazione a non prendere l’auto. Intanto le trombe d’aria si starebbero spostando dall’Oklahoma verso l’Ohio e le valli del Mississippi.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: feritiMeteomortiOklahomatornadoUsa