MASCALUCIA (CT), 1 GIUGNO 2013 – Migliaia di persone in piazza a Mascalucia, in provincia di Catania, per il comizio di Beppe Grillo, alla prima tappa del tour siciliano in vista delle elezioni del 9 e 10 giugno. “Magari qualche ‘sindachino’ o qualche ‘sindachina’ l’avremo anche qui”.
E non poteva mancare la “stoccata” all’ex parlamentare regionale del Movimento 5 Stelle, Antonio Venturino, vicepresidente dell’Ars: “In Sicilia siamo il primo movimento. E all’Ars inizialmente c’erano 15 deputati, adesso siamo in 14: uno è andato via perchè attratto dai soldi. Non è un problema, anzi ero disposto a prestargliene di tasca mia purchè se ne andasse. E sono genovese”.
“I politici – aggiunge – ci prendono in giro. Altro che stop dei finanziamenti pubblici, incasseranno ancora più soldi, vedrete. Noi i nostri li abbiamo dati indietro”.
E attacca ancora i giornalisti, Beppe Grillo: “Mai visto un’informazione così collusa, questi giornalisti ne dovranno rendere conto. Tutti dicono che siamo disgregati, che siamo divisi. Nessuno racconta che i nostri ragazzi in Parlamento fanno un sacco di proposte e di decreti straordinari, però non passa nulla. E nessuno ne parla. Ma un giorno i Ballarò e le altre trasmissioni, tipo quelle di La7, dovranno fare i conti con noi, perchè non ci dimenticheremo nulla”.