Categorie: Cronaca

Furto nella chiesa del cimitero dei Rotoli a Palermo

PALERMO, 1 GIUGNO 2013 – Furto sacrilego, la notte scorsa, nella chiesa Maria Santissima del cimitero dei Rotoli, a Palermo. I ladri hanno rubato i soldi delle offerte, circa 150 euro. Poi hanno anche profanato il tabernacolo, che hanno aperto.

 

Non essendo il primo caso di violazione del luogo sacro, il Comune di Palermo ha avviato una gara per l’assegnazione dell’appalto per installare un impianto di videosorveglianza “che – dice il sindaco Leoluca Orlando – servirà da deterrente contro chiunque voglia danneggiare l’operatività del cimitero”.

 

“Il furto di stanotte al cimitero dei Rotoli – dice il primo cittadino – dove sono stati rubati pochi euro dalla chiesetta di cui è stata segata una finestra, non ègrave per l’entità del danno in sè ma perchè è l’ultimo di una serie di fatti inquietanti avvenuto nella struttura in poche settimane. È necessario che si accerti l’esistenza di una regia dietro questi grandi e piccoli episodi che mirano ad impedire condizioni civili e decorose al Cimitero”.

 

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: chiesacimiterofurtoPalermorotoli