PALERMO, 31 MAGGIO 2013 – Sabato 1 giugno alle 19 all’atrio di Palazzo Branciforte si terrà “Cinehollywood” un concerto che propone le colonne sonore più famose ri-arrangiate in chiave lirica.
È il quinto appuntamento di Uno strappo di Musica, rassegna concertistica che fino al 9 giugno è in programma fra il capoluogo siciliano e la cittadina normanna.
Il concerto CineHollywood avrà come protagonista un quartetto dal nome indicativo, l’Ensemble Broadway – formato da Marta Favarò (soprano) e Valentina Miserendino (mezzosoprano) (insieme nella foto), Pierpaolo Petta (fisarmonica), Salvatore Ferraro (oboe) e Nunzia Luca (pianoforte).
Cinque maestri musicisti professionisti, dunque, di grande esperienza, che dedicano la loro vita allo studio e all’insegnamento della musica. Soprano e mezzosoprano, nel gioco di cromatismi ed abbellimenti accompagnati da fisarmonica, oboe e pianoforte, affronteranno brani di Ennio Morricone, Nicola Piovani, Piazzolla e Gershwin, Bacalov e Arlen. Tra gli altri, frammenti da Le vita è bella, Il postino, Nuovo Cinema Paradiso, C’era una volta il West, The Mission, La vie en Rose, Cats e Il mago di Oz.
Al termine del concerto sarà possibile cenare à la carte al Ristorante Branciforte.
Il cartellone di Uno strappo di Musica è firmato dal tenore Fabrizio Corona e organizzato da Accento Acuto con l’apporto di numerosi sponsor privati. Prossimo appuntamento, il 2 giugno alle 21 nel Duomo di Monreale per “La preghiera del precario”.
Biglietto: 5 euro, necessaria la prenotazione al numero 091320265 oppure via mail a info@ristorantebranciforte.it
Per info: www.unostrappodimusica.com