Categorie: Il tempo in sicilia

Qualche debole pioggia nel giorno in cui in Italia andò in onda “Love Boat”

PALERMO, 1 GIUGNO 2013 – L’estate sembra non voler arrivare. Domani previste nuvole con qualche possibilità di rovesci isolati e qualche pioggia specie su Palermo.

Cosa è successo il primo giugno? Nel 1533 Anna Bolena venne incoronata regina d’Inghilterra come consorte di Enrico VIII. Nel 1970 muore a Milano lo scrittore e poeta Giuseppe Ungaretti a 82 anni. Nel 1980 debutta anche in Italia il telefilm “Love boat” che va in onda su Telemilano 58 che diventerà Canale 5.

 

Sono nati il primo giugno: Marilyn Monroe, l’attore Morgan Freeman, la cantante Orietta Berti, la modella Heidi Klum.

 

Il proverbio del giorno è: “Chi non comincia non finisce”.

 

Questi gli appuntamenti in Sicilia.

A Palermo alle 10.30 al Mondello Palace Hotel si terrà la prima assemblea regionale di Azione Civile Sicilia, il
Movimento fondato da Antonio Ingroia.
Alle 16° a palazzo Nuccio, via Alessandro Paternostro, 16 ci sarà la presentazione ai cittadini ed alla stampa di Democrazia in Movimento.
Alle 19.30 alla scalinata del Teatro Massimo si svolgerà un concerto della Fanfara del 12° Battaglione Carabinieri Sicilia.

 

A Capaci alle 10.30 a palazzo Pilo, il Movimento 5 Stelle di Capaci presenta alla stampa e alla cittadinanza il progetto per una rete wi-fi libera in tutto il territorio della provincia ovest di Palermo.

A Castelbuono alle 10.30 all’Eremo di Liccia, si terrà il convegno “Aspettando l’Expo 2015: Salute e sviluppo”. Prevista, tra gli altri, la partecipazione dell’assessore regionale alle Risorse Agricole Dario
Cartabellotta.

 

A Mascalucia, in provincia di Catania, alle 17, in piazza Falcone e Borsellino, si terrà la prima tappa del tour in camper di Beppe Grillo in vista delle amministrative. Grillo alle 21 terrà un comizio a Siracusa in largo XXV luglio.

A Siracusa alle 10.15, al Jolly Aretusa Palace ci sarà una conferenza stampa dell’associazione Albergatori Siracusa.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: appuntamenticompleanniMeteoproverbio