Categorie: Il tempo in sicilia

Estate ancora in ritardo, nel 1895 venivano brevettati i corn flakes

PALERMO, 31 MAGGIO 2013 – L’estate sembra proprio voglia ancora tardare: anche oggi nuvole e cielo coperto, vento e temperature sotto la media.

 

Nel 1594 a Venezia moriva a 64 anni il Tintoretto. Nel 1895 i fratelli John e Will Kellogg brevettavano i loro corn flakes. Nel 1960 Theodore Harold Maiman sperimentava il primo laser.

A Voghera nel 1962 un treno merci non rispettava un semaforo rosso e finiva su un altro convoglio, 63 morti. Nel 1970 il Perù veniva devastato da un terremoto che faceva 70 mila vittime.

 

Oggi si festeggia la Visitazione della Beata Vergine Maria, ricorre anche Santa Petronilla. E auguri oggi a Clint Eastwood (83 anni), Fabio Concato (6 anni), Brook Shields (48 anni) e Colin Farrel (37 anni).

 

A Palermo oggi scenderanno in piazza imprenditori e lavoratori del settore edile. La manifestazione è organizzata da Ance Sicilia, Aniem, Legacoop, Cna Costruzioni e Anaepa Confartigianato e dai sindacati Fillea-Cgil, Filca-Cisl e Feneal-Uil. Il corteo partirà alle 9,30 da piazza Marina diretto a piazza Indipendenza.

Alle 11, nella sala conferenze del Centro Sperimentale di Cinematografia Cantieri Culturali della Zisa sarà presentata la VI edizione del “Vittoria Jazz Festival Music & Cerasuolo Wine”, diretto da Francesco Cafiso.

Alle 18 appuntamento a villa Giulia con Beatrice Monroy e Rinaldo Clementi per “Storie sotto gli alberi”. Alle 19, al Giardino Inglese con il Tour de Forst.

 

A Catania alle 9.30, alla Cittadella Universitaria si apre l’VIII edizione di Minirobot. Sempre alle 9.30, nella sede dell’Autorità portuale è in programma la presentazione del progetto “Velegalmente” e dell’evento “Veleggiata della legalità”.

 

Alle ore 19, nel Santuario Madonna delle Lacrime di Siracusa, l’arcivescovo, monsignor Salvatore Pappalardo, ordinerà presbiteri i diaconi Andrea Gallitto e Lorenzo Russo.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione