PALERMO, 30 MAGGIO 2013 – Avrebbe rapinato la Banca Monte dei Paschi di Siena di via Aurelio Zancla a Palermo insieme ad un complice lo scorso 20 marzo. Un minorenne è stato arrestato dai carabinieri.
Secondo quanto ricostruito dagli inquirenti, il giovane di 17 anni, é entrato insieme al complice in banca intorno alle 10 del mattino. A volto scoperto, i due hanno atteso l’uscita di alcuni clienti per avventarsi contro il cassiere, minacciandolo e chiedendogli il denaro in cassa. Uno dei due teneva la mano in tasca facendo intendere di essere armato, mentre l’altro nascondeva il denaro sottratto dentro una borsa e rovistava negli altri cassetti.
I rapinatori sono stati ripresi dalle telecamere del sistema di videosorveglianza della banca, fornita di un sistema biometrico collocato nella bussola clienti. Grazie alle immagini ed ai rilievi delle impronte, i militari sono riusciti a risalire al giovane. L’ordinanza di custodia cautelare gli è stata notificata al carcere Malaspina, dato che il 17enne era già detenuto per altra causa. Le indagini dei carabinieri sono ancora in corso per risalire al complice.