PALERMO, 30 MAGGIO 2013 – La vasca coperta della piscina comunale di Palermo è chiusa a causa della presenza di alghe nell’acqua.
Sconosciute le cause che hanno portato alla formazione delle alghe. Si pensa a un dosaggio sbagliato di cloro, che viene immesso automaticamente nella vasca, ma non è stato rilevato nessun guasto nell’impianto. Intanto i tecnici hanno provveduto alla pulitura dei filtri ed hanno effettuato un intervento di iperclorazione per ripristinare il normale aspetto dell’acqua, che si presentava torbida e verde.
La vasca coperta resterà chiusa anche oggi. Si spera in una riapertura entro domattina. Pubblico e associazioni sportive possono usufruire solo della vasca scoperta. Già lo scorso febbraio la vasca coperta era rimasta chiusa a causa di infiltrazioni di acqua dal soffitto sopra la tribuna.
Intanto sono pronti i lavori di manutenzione straordinaria all’interno degli spogliatoi dove verrà sostituita la pavimentazione e verranno ripristinate le docce. Arrivata anche l’agibilità per la tribuna, che sarà valida fino a dicembre 2013. Agibilità ottenuta, ma solo per la tribuna coperta e fino al settembre del 2015, anche per il Velodromo.