PALERMO, 30 MAGGIO 2013 – Costerà 485 mila euro e sarà ispirato al futuro il 389° Festino di Palermo.
La manifestazione sarà realizzata da un’Associazione Temporanea d’Imprese, la Santa Rosalia, che raggruppa sei delle realtà produttive che a vario titolo hanno collaborato alle edizioni degli ultimi vent’anni. La direzione artistica dell’evento è stata affidata a Sandro Tranchina.
“Sarà un Festino dedicato ai “facitori di futuro – si legge nel progetto approvato – che proverà a declinare, attraverso tutte le attività del programma, una idea condivisa di futuro e della nostra città come vorremmo che fosse”.
A trainare il carro trionfale saranno i ragazzi di Libera contro le mafie, in continuità con ua scelta fortemente simbolica già intrapresa lo scorso anno con i ragazzi di AddioPizzo, mentre in testa al Corteo sfilerà il simbolo per antonomasia del futuro, i bambini, vestiti dei colori della città, il rosso e il giallo.
“Ho chiesto alla Commissione – sottolinea l’assessore alla Cultura, Francesco Giambrone – di poter avere copia dei cinque progetti che hanno superato la fase iniziale per poterli leggere e perché sono certo che i professionisti e gli artisti che li hanno proposti siano tutti delle grandi risorse per la nostra città.”