PALERMO, 27 MAGGIO 2013 – Sorpreso a spacciare droga dai carabinieri di Monreale, Giovanni Correnti, (nella foto) 51 anni, pluripregiudicato monrealese è stato fermato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e di furto aggravato di energia elettrica.
I militari sono intervenuti dopo aver notato un continuo via vai di giovani nell’abitazione del pusher in via Aquino e hanno deciso di perquisire l’abitazione e la stalla adiacente.
In una fessura tra le pareti delle fondamenta nel cortile di casa, i Carabinieri hanno trovato un involucro contenente 6 grammi di cocaina che il fermato aveva giustificato come “creatina per la l’attività fisica”.
Inoltre i militari, durante il controllo, hanno riscontrato anomalie all’impianto elettrico dell’abitazione ed hanno richiesto l’intervento dei tecnici verificatori della società ENEL i quali, intervenuti sul posto, hanno accertato che l’uomo aveva realizzato un allaccio diretto alla rete elettrica pubblica per evitare i consumi.