CATANIA, 26 MAGGIO 2013 – Sorgerà un parco giochi per bambini all’interno della Villa Bellini di Catania. Lo ha annunciato il sindaco Raffaele Stancanelli.
È stata completata, infatti, con un’aggiudicazione provvisoria la procedura di gara a evidenza pubblica bandita nello scorso mese di marzo per installare a Villa Bellini le
attrezzature di gioco per i più piccoli. Ad aggiudicarsi l’appalto in via provvisoria è stata la ditta Legolandia srl, che ha prodotto il ribasso maggiore.
“Tenevo particolarmente a questo intervento – ha detto il sindaco Raffaele Stancanelli – che abbiamo potuto realizzare solo quando abbiamo avuto la disponibilità economica. Un dovere verso i tanti catanesi che si recano coi loro figli alla Villa Bellini e negli altri parchi cittadini quello di dare nuovi giochi e in linea ai nuovi criteri di sicurezza. Ricordo – ha concluso il sindaco – che siamo intervenuti con lavori di ripristino anche in tante altre zone della città per rifare le aree destinate ai più piccoli attrezzando e rimettendo in sesto spazi nuovi o già esistenti che erano stati vandalizzati”.