PALERMO, 25 MAGGIO 2013 – “Palermitani, attaccatevi al tram” e “Chiuso per incompetenza”. Blitz notturno dei militanti di Casa Pound che hanno affisso alcuni striscioni sui palazzi della Regione Siciliana e del Ministero dei Trasporti.
Gli striscioni sono stati affissi a Palazzo d’Orleans, sede della Presidenza della Regione, alla porta degli uffici dell’assessorato regionale delle Infrastrutture e della Mobilità e nella sede palermitana del Provveditorato interregionale per le Opere Pubbliche di piazza Verdi.
“Con questa azione – spiega Francesco Vozza, responsabile provinciale di Casa Pound Italia – vogliamo dire con forza che la linea metro-tram per Palermo ha un’importanza enorme per lo sviluppo della città. Palermo deve inserirsi in un contesto di città europea, con mezzi di trasporto efficienti e veloci che ci farebbero fare un passo in avanti in termini di mobilità cittadina. Inoltre – prosegue Vozza – i benefici economici, turistici e ambientali che comporterebbe il passaggio da un trasporto su gomma a un trasporto tramviario non sono trascurabili”.
“Non è ammissibile – aggiunge Francesco Paolo Ferrante, responsabile regionale di Cpi – che mere questioni burocratiche, l’incompetenza dei nostri amministratori o la voglia di accaparrarsi clientele facciano saltare il progetto”.
(foto Casa Pound)