Categorie: Sport

Giro d’Italia, il messinese Nibali a un passo dalla vittoria

PALERMO, 24 MAGGIO 2013 – Dopo aver vinto la cronoscalata di ieri e dopo l’annullamento della tappa odierna per le condizioni atmosferiche avverse, il messinese Vincenzo Nibali è sempre più dominatore del Giro d’Italia con un vantaggio di ben quattro minuti e due secondi di vantaggio su Evans, suo avversario diretto.

 

Un risultato sorprendente per il siciliano, a due giorni dal titolo di campione, che domani affronterà la penultima tappa, ovvero quella che condurrà il gruppo di ciclisti da Silandro alle Tre Cime di Lavaredo. Una tappa molto complicata e composta da ben 203 chilometri e cinque salite, l’ultima di queste registra un dislivello di 607 metri ed è lunga 7,1 chilometri.

 

Nell’attesa, un’altra brutta notizia legata al doping (è la seconda di questo Giro d’Italia): Danilo Di Luca, ciclista abruzzese di 37 anni, è risultato positivo al controllo antidoping del 29 aprile scorso.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: ciclismodopingmaglia rosasportVincenzo Nibali