PALERMO, 23 MAGGIO 2013 – Il coordinamento nazionale del Popolo della Libertà ha sospeso il deputato regionale Vincenzo Vinciullo dal partito.
La richiesta era partita dai coordinamenti provinciale e regionale e nasce, spiega il Pdl in una nota, “in conseguenza al sostegno che Vinciullo ha dato, in occasione della presentazione delle liste per le elezioni comunali di Siracusa, a una lista e a un candidato in contrapposizione al candidato sindaco Edy Bandiera, sostenuto ufficialmente dal Popolo della Libertà”. “Da questo momento pertanto – conclude la nota – Vinciullo è da considerarsi fuori dal Popolo della Libertà e da qualunque carica da esso ricoperta”. La decisione è stata presa “ai sensi dell’articolo 48 dello Statuto” del partito.
La notizia ha sorpreso il parlamentare regionale che ha dichiarato di aver appreso del provvedimento di sospensione direttamente dalla stampa, piuttosto che dai vertici del Pdl. E ha annunciato che domani “svelerà le motivazioni vere che hanno portato a questo provvedimento”.