PALERMO, 22 MAGGIO 2013 – Strada pericolosa e quasi in stato di abbandono quella che collega il quartiere di Boccadifalco con San Martino delle Scale. La segnalazione, con le foto del tratto stradale, arriva da un nostro lettore, Paolo Arduino, che denuncia una situazione che va avanti da un paio di anni, senza che siano stati fatti interventi di ripristino e di manutenzione.
La via Ex Sp57 è una strada molto trafficata ma anche pericolosa per il manto stradale pieno di buche, guard rail inesistenti sostituiti da semplice nastro rosso, e cumuli di aghi di pino che rendono scivoloso il manto stradale.
“Da più parti e da anni abbiamo fatto segnalazioni, solleciti, richieste d’intervento, ma nulla di fatto – scrive Paolo Arduino -, da poco abbiamo anche fatto una raccolta firme, al fine di sensibilizzare gli enti competenti, per chiedere una manutenzione urgente in questo tratto abbandonato da anni. Ci chiediamo per quanto tempo si può aspettare? Spero non s’intervenga con il senno di poi…”.
(foto di Paolo Arduino)