Categorie: News dalle province

Sciopero dei lavoratori del Coinres, aggredito un dipendente a Bolognetta

PALERMO, 21 MAGGIO 2013 – Una cinquantina di lavoratori licenziati dal Coinres, il consorzio che si occupa della raccolta di rifiuti nel palermitano, hanno manifestato davanti alla prefettura, chiedendo l’intervento del prefetto nella vertenza che riguarda 190 dipendenti, senza lavoro dall’11 maggio scorso.

 

La protesta si è estesa anche ai comuni limitrofi. Nella sede di Bolognetta un centinaio di dipendenti ha messo sotto assedio gli uffici, staccando i contatori dell’energia elettrica e aggredendo un impiegato. Per questi episodi il consorzio ha fatto sapere che si adopererà in sede civile. Altre proteste si sono registrate anche a Villabate, Misilmeri, Bagheria e Ficarazzi.

 

Il presidente dell’assemblea dei sindaci del Coinres, Ciro Coniglio, sindaco di Baucina, ha rassegnato le dimissioni. In una nota inviata al commissario liquidatore, motiva la sua decisione con gli impegni politici per le imminenti elezioni amministrative di giugno e “il delicato momento che il consorzio sta vivendo a proposito della vicenda che interessa 189 lavoratori a tempo determinato”.

Redazione

Si24 è un quotidiano online di cronaca, analisi, opinione e approfondimento, fondato nel 2013 e con sede a Palermo. Il direttore responsabile ed editore è Maria Pia Ferlazzo.

Condividi
Pubblicato da
Redazione
Tags: CoinrescrisidisoccupazionePalermorifiutisciopero