ROMA, 21 MAGGIO 2013 – Un uomo si è arrampicato sulla cupola di San Pietro per protesta, esponendo un cartello in cui ha rivolto il suo appello: “Papa Francesco facci uscire dall’Euro. Stop this massacre!”.
Si tratta di Marcello Finizio, un imprenditore balneare di Trieste che sta protestando da ieri sera perché il suo locale è stato distrutto da un incendio doloso e ancora oggi non ha ricevuto nessun sostegno per ricominciare a lavorare. L’imprenditore è sulla cupola da quasi ventiquattro ore, mantenendo la sua promessa di “stare lì finché il governo non prenderà in mano la situazione e aiuterà le aziende italiane”.
Non è la prima volta per Finizio protesta in questo modo. Altre due volte tra luglio e ottobre era riuscito a raggiungere la cupola di Michelangelo. In quelle occasioni, l’imprenditore venne convinto da Piero Gnudi ex ministro per il Turismo, per lo Sport e per gli Affari Regionali del Governo Monti. che gli promise di occuparsi della sua situazione. Promesse che nessuno ha mantenuto.