SIRACUSA, 18 MAGGIO 2013 – Nascondeva in casa un vero e proprio arsenale. Salvatore Scibilia, 37enne catanese, è stato arrestato con l’accusa di detenzione di armi clandestine e da guerra e ricettazione.
L’operazione è stata condotta in collaborazione tra gli agenti della Questura di Catania e della Squadra mobile di Siracusa. I poliziotti hanno dapprima perquisito un’abitazione nel capoluogo etneo senza trovare nulla, poi si sono diretti in un’altra casa dell’arrestato, in contrada Gelsare, vicino il fiume San Leonardo, nel siracusano.
Qui gli investigatori hanno trovato un fucile da caccia calibro 10 marca Beretta con matricola abrasa, un fucile mitragliatore calibro 9 a canna forata senza munizioni, una pistola semiautomatica calibro 9×21 Tanfoglio, color argento e con matricola abrasa, compresa di caricatore con 12 colpi, e, infine, svariati tipi di cartucce di diverso calibro. Alla scoperta dell’arsenale per Scibilia sono scattate le manette. L’arrestato è stato condotto nel carcere di Siracusa.