CATANIA, 18 MAGGIO 2013 – Maxi-sequestro di droga da parte della squadra mobile a Catania. Gli agenti hanno trovato 280 chili di marijuana nell’appartamento di due incensurati. Gianluca D’Arrigo, 30 anni, e Alessio Giovanni Catanzaro, 27 anni, sono stati arrestati per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Il ritrovamento della droga è stato possibile grazie all’intervento dell’unità cinofila e, in particolare, del pastore belga Jagus che, nel corso delle perquisizioni, ha fiutato la marijuana. Gli agenti, nel corso dei controlli in uno stabile di via Moncada, nel quartiere Librino, hanno trovato in casa di D’Arrigo 260 involucri da 500 grammi l’uno di marijuana, per un peso complessivo di 130 chili. In un sacco sono stati rinvenuti altri 11 chili di droga. Nell’appartamento di Catanzaro c’erano invece 278 involucri da 500 grammi ciascuno di marijuana, per un peso totale di 139 chili.
Secondo una prima stima il valore della sostanza stupefacente ritrovata si aggirerebbe intorno ai 500 mila euro, ma alla vendita avrebbe fatto guadagnare agli spacciatori più del triplo. D’Arrigo e Catanzaro sono stati condotti nel carcere di piazza Lanza. Sotto sequestro, oltre la marijuana, anche bilancini di precisione e materiale per il confezionamento.
(Foto d’archivio)