PALERMO, 17 MAGGIO 2013 – Irruzione questa notte nel circolo Pd del quartiere Noce a Palermo. Ignoti si sono introdotti nei locali del partito e hanno attaccato manifesti di Forza Nuova nei muri della sede, imbrattandoli anche con la scritta “l’immigrazione uccide. No ius soli, Kyenge dimettiti”.
Davanti i locali è stata rinvenuta anche una bandiera italiana sporca di vernice rossa. I dirigenti del Pd hanno immediatamente avvertito la Digos, e la polizia scientifica sta effettuando i rilievi nella sede. “È un episodio di una gravità inaudita”, dicono il responsabile organizzazione del Pd, Antonio Rubino, e il responsabile del circolo, Fabio Teresi.
Solidarietà al ministro per l’Integrazione, Cecile Kyenge, che sta lavorando alla legge sullo ius soli, è arrivata dai democratici che per stasera hanno organizzato una assemblea all’interno del circolo violato. “Condanniamo il deplorevole gesto di intimidazione che è avvenuto nel circolo Pd del quartiere Noce a Palermo – dicono il segretario regionale del Pd, Giuseppe Lupo, e il segretario provinciale, Enzo Di Girolamo – ma non ci lasceremo certamente intimidire da questo ignobile atto e ci auguriamo che venga fatta luce su quanto accaduto e al più presto si possano individuare i responsabili”.