Giornata estiva fra Addiopizzo e Palermo Pride

di Redazione

» Il tempo in sicilia » Giornata estiva fra Addiopizzo e Palermo Pride

Giornata estiva fra Addiopizzo e Palermo Pride

| venerdì 17 Maggio 2013 - 20:38

meteo-SI24sereno-poconuv

PALERMO, 18 MAGGIO 2013 – Una giornata dal sapore estivo con cielo sereno con qualche nube sparsa, temperature fra 11 e 30 gradi, vendi moderati da sud, sud est. Ma attenzione, domane il vento dovrebbe girare da nord e abbassare le massime di qualche grado. San Giovanni Papa il proverbio dice: “Marzo tinge, april dipinge, maggio fa le belle donne, e giugno fa le brutte carogne”.

Il 18 marzo del 1910 il pianeta Terra passa attraverso la coda della Cometa di Halley, nel 1993, dopo undici anni di latitanza, all’alba viene arrestato il boss mafioso Nitto Santapaola. Si nascondeva nelle campagne di Mazzarrone.

A Palermo alle 9, Teatro Politeama “Garibaldi”, manifestazione di chiusura dei “Corsi di Educazione stradale”, organizzati dal Comando di Polizia Municipale per l’anno scolastico 2012/2013.

Sempre alle 9, sala Lanza dell’Orto Botanico, nell’ambito della Giornata nazionale del mal di testa, la Società Italiana per lo Studio delle Cefalee organizza l’incontro “Emicrania un dolore al femminile”.

Alle 10, spazio dibattiti della “Fiera del consumo critico” organizzata da Addiopizzo al Giardino Inglese, conferenza stampa di presentazione de “Le notti della memoria”. Manifestazioni che si compongono di momenti di sensibilizzazione civica e di spettacolo, a cura del “Comitato Ventitrè Maggio”, “unione di associazioni e liberi cittadini che non hanno dimenticato il sacrificio di Giovanni Falcone e Paolo Borsellino e che a distanza di 21 anni dal loro barbaro assassinio, chiedono ancora che sia fatta luce sulle oscure connivenze tra Stato e mafia”. Alle ore 11.30, il Presidente del Senato Pietro Grasso e il prefetto Elisabetta Belgiorno, Commissario Straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura, visiteranno la Fiera.

Alle 17 Villa Niscemi, sala delle Carrozze, “Orgoglio e Pregiudizio. La Stampa italiana e la Questione LGBT”, confronto organizzato da “Palermo Pride” con alcune firme della stampa nazionale e regionale: Maria Laura Rodotà del Corriere, Pierluigi Diaco del Foglio, Delia Vaccarello dell’Unità, Enrico del Mercato di Repubblica Palermo e Salvatore Rizzo del Giornale di Sicilia. A coordinare il dibattito Matteo Di Gesù. Ad aprire l’incontro sarà Titti De Simone, presidente del Comitato Palermo Pride.

A Catania alle 10, zona Industriale di Catania (XX Strada), DN Logistica inaugura un nuovo terminal ferroviario a ridosso dello scalo merci di Bicocca.

 

Alle 10.30, Caserma Rinaldi, celebrazione del 161mo anniversario della Fondazione della Polizia.

Anche a Messina alle 10.30, Salone di Rappresentanza della Prefettura, cerimonia per il 161° Anniversario della Fondazione della Polizia di Stato. La cerimonia sarà preceduta dalla deposizione di una corona di alloro in memoria dei caduti della Polizia di Stato, all’interno del palazzo della Questura.

 

Edizioni Si24 s.r.l.
Aut. del tribunale di Palermo n.20 del 27/11/2013
Direttore responsabile: Maria Pia Ferlazzo
Editore: Edizioni Si24 s.r.l.
P.I. n. 06398130820