PALERMO, 17 MAGGIO 2013 – Furto di cavi di rame dall’impianto di illuminazione di viale Croce Rossa a Palermo, nel tratto di strada che porta all’ingresso dell’ospedale Villa Sofia.
La scoperta è stata fatta, ieri sera, dai tecnici di Amg all’accensione dei punti luce: da sette pozzetti dell’illuminazione pubblica sono state asportate cinque campate di cavo elettrico, corrispondenti a circa 500 metri lineari. La squadra di Amg ha subito messo in sicurezza l’impianto a tutela dell’incolumità dei cittadini: sono stati disattivati complessivamente 11 punti luce che si trovano tra lo spartitraffico centrale e il marciapiedi davanti alla scuola.
Sul posto è arrivata la polizia per i primi rilievi. La società Amg, che gestisce il servizio, infatti, ha presentato denuncia di furto. Inoltre, sta acquisendo i materiali
necessari per effettuare gli interventi nelle zone, concentrate soprattutto nel quartiere della Zisa, dove, nelle scorse settimane, sono stati compiuti i furti, dando la priorità alle strade totalmente al buio: sono oltre ventuno mila i metri di cavo rubati non ancora ripristinati.