PALERMO, 17 MAGGIO 2013 – Mancano pochi giorni alle elezioni universitarie con cui gli studenti dovranno scegliere i propri rappresentanti per gli organi superiori dell’Ateneo.
Si voterà il 21 e 22 maggio per eleggere quattro componenti del Senato accademico, due del consiglio di amministrazione e due del Centro universitario sportivo (Cus). Si voterà anche per il Consiglio nazionale degli studenti universitari (Cnsu). Tre le liste che si presentano, ognuna con diverse cordate all’interno: la prima è composta dalle sigle Udu, Rum, Uniattiva e Studenti universitari, e rappresenta l’orientamento di centrosinistra; Intesa universitaria è, invece, la lista che rappresenta il centrodestra; la terza lista è composta da Run, Vivere ateneo e Unixcento. Sul sito dell’università è diponibile la lista completa dei candidati.
Per il Senato accademico si voterà con la scheda rosa, verde per il Consiglio di amministrazione, arancione per il Cus e bianca per il Cnsu. In quest’ultima, oltre a barrare il simbolo della lista per cui si intende votare, si dovrà scrivere anche il nome del candidato prescelto. I seggi, istituiti presso le sedi delle facoltà, rimarranno aperti martedì 21 maggio dalle ore 8.30 alle 19 e mercoledì 22 maggio dalle 8.30 alle 14. Per votare bisognerà essere muniti di libretto universitario e documento di identità.