PALERMO, 14 MAGGIO 2013 – Marcia delle studentesse delle associazioni UDU (Unione degli universitari) – RUM (Rete Universitaria Mediterranea) che hanno protestato alla cittadella Universitaria contro la revoca dell’autorizzazione a utilizzare l’atrio di Giurisprudenza per la realizzazione del ciclo di seminari dal titolo Videoclub Sicilia 2013, “Storie di donne di diritto e di rovescio” previsto dal 15 al 17 maggio.
Il progetto aveva l’obiettivo di affrontare il tema della discriminazione delle donne, storicamente giustificata in ragione della presupposta fragilità della soggettività femminile. Si tratta di un’attività culturale che l’associazione Contrariamente R.U.M. promuove e organizza da più di sei anni proprio nell’atrio della Facoltà con grande partecipazione da parte degli studenti.
I promotori della lunga marcia sono i quattro candidati agli organi superiori delle associazioni R.U.M. e UDU rispettivamente Carlotta Provenza per il Senato Accademico, Sara Pizzillo per il Consiglio di Amministrazione, Valeria Vitrano per il Cus e Salvo Di Chiara per il CNSU.