SANTA CROCE CAMERINA (RG), 14 MAGGIO 2013 – Avrebbe accoltellato un suo connazionale a Santa Croce Camerina, in provincia di Ragusa, per poi scappare in pullman a Palermo. I carabinieri hanno arrestato un venticinquenne tunisino accusato di tentato omicidio. Si tratta di Grami Walid, clandestino che risulta fuggito dal centro di prima accoglienza di Crotone.
Lo straniero, domiciliato a casa del fratello, è entrato in Italia clandestinamente. Ieri sera, poco prima della mezzanotte, per motivi ancora ignoti ma probabilmente alterato dall’alcool, avrebbe accoltellato un connazionale suo coetaneo. Braccato dai militari, è riuscito a salire sul pullman per Palermo con un paio d’ore di vantaggio sui suoi inseguitori. Ma i carabinieri hanno allertato i colleghi palermitani della compagnia di Piazza Verdi, che hanno arrestato il fuggiasco non appena arrivato in città. Insieme a lui il fratello Mohamed Grami, 27 anni pregiudicato per droga e ferito dalla vittima alla testa e altri due connazionali.
L’accoltellato, Mohamed D., con una profonda ferita al polmone, è stato operato d’urgenza dai medici dell’ospedale di Vittoria, in provincia di Ragusa, e trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Papardo di Messina, dove si trova in prognosi riservata nel reparto specializzato in chirurgia toracica.